I SEGRETI DEL FORNITORE UFFICIALE DI LUBRIFICANTI DI MTO2 E MOTO3  (LIQUI MOLY)

Agma sceglie LIQUI MOLY come fornitore di prodotti chimici per la sua clientela.

Una scelta dettata dall’immagine e visibilità del marchio ma soprattutto dell’efficacia ed efficienza dei suoi prodotti.

Essendo già presente nelle competizioni sportive di auto sarà anche sponsor ufficiale della

prossima stagione in moto GP

Primo produttore tedesco in Germania nei prodotti chimici fornisce una gamma completa di LUBRIFICANTI E ADDITIVI ed una competenza di prodotto di alto livello.

Un articolo per dimostrare la qualità e la professionalità del prodotto è il pulitore del filtro anti-particolato che si compone di due prodotti: PRO-LINE Detergente per filtri antiparticolato diesel (cod. 5169) e PRO-LINE liquido di risciacquo per filtri antiparticolato diesel (cod. 5171)

Il particolato intasa il filtro antiparticolato diesel. La contropressione dello scarico aumenta e le prestazioni del motore diminuiscono notevolmente. 

Un filtro pulito ha una durata di vita maggiore e consente un ripristino delle normali prestazioni del motore.

CATALIZZATORI DPF

L’alveare dei catalizzatori DPF-FAP non sono più in ceramica ma in lamiera di acciaio trattata con metalli nobili quali platino, rodio, berillio. Questi metalli nobili hanno il compito di creare delle reazioni chimiche con lo scopo di eliminare il particolato.

COS’E’ L’AUTORIGENERAZIONE

Per stabilire se il filtro (DPF) è intasato è presente è presente un rilevatore di pressione che prende in esame la pressione presente a monte del filtro e quella a valle.

Tale parametro viene analizzato dalla centralina che stabilirà la necessità o meno di effettuare la rigenerazione. Il processo di rigenerazione consiste nell’ulteriore combustione delle particelle accumulate nel filtro. 

Al fine di ottenere tale combustione è necessario sviluppare una temperatura di almeno 550 gradi all’interno del filtro stesso. 

Uno degli interventi fondamentali è la post-iniezione di carburante, la centralina comanderà una serie brevissime di post iniezioni di gasolio durante la fase di rilascio del gas. La miscela di aria e carburante raggiungerà quindi il filtro e qui, grazie all’ulteriore innalzamento della temperatura causato dai processi catalitici inizierà la sua combustione, bruciando anche le particelle di particolato nel filtro.

Pulitore per FAP/DPF per fase 1 e 2 (DPF CLEANER COD. 1766)

- DPF CLEANER è una combinazione di additivi detergenti, solventi e disperdenti per la pulizia dei filtri anti particolato (DPF-FAP)

- Elimina gli accumuli di depositi carboniosi incombusti nei filtri anti particolato (DPF-FAP)

- Ripristina al 100% la funzionalità del DPF-FAP; garantendo un rendimento migliore del motore, riducendo i consumi di carburante e i costi di esercizio

- Da utilizzare con l’attrezzatura Liqui Moly cod. CM-01F

 

LIQUI MOLY PROPONE 3 SOLUZIONI DI PULIZIA E 1 DI PREVENZIONE:

 

1°.PULITORE PER FILTRO ANTI PARTICOLATO SMONTATO

Sono in totale 7 operazioni:

1) Smontare il filtro antiparticolato facendo attenzione ad evitare urti.

2) Il FAP-DPF deve essere posto in posizione verticale

3) Chiudere con una vite o tappo l’eventuale ingresso del sensore di temperatura, qualora fosse stato smontato, operazione non necessariamente obbligatoria.

4) Un FAP_DPF richiede normalmente l’uso di 2 LT. Cod. 1766 ed in funzione dell’intasamento.

5) Versare il liquido con attenzione, una volta entrata la quantità stabilita, posizionare il FAP-DPF in orizzontale lasciandolo fermo per 30/40 minuti ruotandolo su se stesso.

6) riposizionare il FAP_DPS in verticale e con l’utilizzo di acqua corrente, senza pressione, per circa 4/5 minuti e fare la stessa procedura anche dalla parte opposta

7) Rimontare il FAP-DPF ed effettuare un giro con la vettura per circa10 km, dove verrà eseguita completamente la linea di scarico 

 

2°. PULIZIA FAP/DPF SENZA SMONTAGGIO 

DPF Cleaner cod 1766 con Valigetta cod.CM 01F, kit attacchi cod. 92ATT, manometro cod. MF0-!00.

Con questa attrezzatura lavorare sul sensore di pressione differenziata, collegando manometro al tubo di pressione per verificare la pressione rilevando l’intasamento DPF

 

3° PULIZIA FAP/DPF ECOLOGICO SENZA SMONTAGGIO

Cod. 5169 cod. 5171 con attrezzatura:  cod 6226, cod 7945, cod 7947, cod 7948

 

PER LA PREVENZIONE

Pulitore collettori di aspirazione diesel, valvole EGR e DPF (diesel intake system cleaner) cod. 5168

- Formulato per la rimozione dei tipici imbrattamenti e sedimenti accumulatisi nel sistema di aspirazione diesel.

- Dissolve e rimuove tutti i depositi di grasso, olio, resine, residui carboniosi, ecc.

- Specifico per veicoli con valvole EGR (recircolo gas di scarico) e DPF (filtro anti particolato)

- Idoneo solo per motori diesel

- Pulizia rapida ed efficace

 

Agma per un’assistenza completa ed un supporto maggiore mette a Vs disposizione una persona tecnica dedicata ai  propri clienti e che potete contattare allo 02/33400674

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni contattate i nostri agenti o contattate il numero sopra elencato.

 

AGMA TEAM


Articoli Archiviati

Tag Cloud

Nessun tag trovato.